Ivanti, azienda che automatizza le attività IT e Security Operations di discovery, gestione, sicurezza e servizi dal cloud all’ambiente perimetrale, ha annunciato di essere stata nominata Leader nel report Gartner Magic Quadrant 2020 sugli strumenti di Service Management.

Ivanti è stata collocata nel quadrante dei Challenger nel report del 2019, e nel quadrante Leader nel 2020 e premiata dunque per la completezza della sua visione e per l’abilità nell’esecuzione.

Gartner definisce gli strumenti di Service Management come strumenti che “aiutano le organizzazioni di infrastruttura ed operation (I&O)  a gestire l’utilizzo dei servizi IT e l’infrastruttura che li supporta, nonché a sostenere l’organizzazione IT nel fornire valore al business aziendale tramite tali servizi. Questi strumenti sono utilizzati in particolare dai service desk IT e dagli addetti all’erogazione dei servizi IT, per supportare le attività e i flussi di lavoro per processi quali la gestione di casi, richieste, problemi, modifiche, livello dei servizi, conoscenze e configurazioni.”

Secondo  Gartner, i Leader si distinguono per la loro ampia portata nel mercato, per la forte consapevolezza dei clienti in merito alla loro partecipazione nel settore e per il livello di adozione delle loro soluzioni. Insieme, i Leader nel Magic Quadrant detengono oltre il 70% della quota di mercato nel 2019.

Si tratta di un grandissimo traguardo che conferma la visione innovativa e strategica dI Ivanti e il suo riconoscimento all’interno del mercato mondiale delle tecnologie per la Governance dell’IT.

 

Per accedere alla copia del report Gartner Magic Quadrant 2020 sugli strumenti per la gestione dei servizi IT (ITSM), clicca QUI